Il tempo pasquale è un invito esplicito a vivere la fraternità senza porre paletti all’azione dello Spirito Santo. La carità, con i suoi segni eloquenti, può essere un modo concreto per concretizzare il senso della solidarietà e della comunione che trovano le basi nell’esperienza delle prime comunità cristiane.
Venerdì 9 – 16 – 23 – 30 Aprile: Ore 19.00 – Corso sulla genitorialità e affido presso il dormitorio “don Vito Diana” – sottovia Duca degli Abruzzi. Per maggiori info: PROGRAMMA.
Martedì 13 – 20 Aprile: Incontri formativo-spirituali per tutti gli operatori pastorali della carità sulla Lettera ai cercatori di Dio. Gli incontri saranno guidati sempre dal direttore don Antonio Ruccia e si svolgeranno presso il dormitorio “don Vito Diana” – sottovia Duca degli Abruzzi – Ore 20.00.
Da lunedì 26 Aprile al 30 Aprile a San Benedetto del Tronto: CONVEGNO NAZIONALE CARITAS.
Ogni venerdì alle ore 19.00 nella sede del Dormitorio dei senza fissa dimora sono disponibili due legali che prestano gratuitamente la loro consulenza a favore dei meno fortunati.
Continua l’iniziativa “Adotta” a favore delle famiglie che vivono un particolare disagio. Oltre alla documentazione riportata nel sussidio diocesano è possibile programmare uno o più incontri sull’argomento. Per maggiori info: CLICCA QUI.
Non dimenticare di offrire il vostro apporto al Dormitorio con la sensibilizzazione a chi desidera svolgere il volontariato e con bagnoschiuma, carta igienica, tovaglioli in carta e bicchieri in plastica.
Ulteriori informazioni ai numeri: 0805237311 – 3394909894