Programma Caritas – Maggio 2010

Il tempo pasquale con la sua dimensione mistagogica c’impegna come comunità cristiana ad essere attenta alla dimensione di oblativà che scaturisce dal sepolcro aperto. Tutte le volte che non defezioniamo l’invito a portare a tutti, e soprattutto ai poveri, l’annuncio di questa salvezza ci rendiamo attenti alla dimensione di quelle celebrazioni che oltre ai segni hanno bisogno di gesti di vita.

Lunedì 10 – Giovedì 13 – Sabato 15 – Lunedì 17 – Giovedì 20 – Sabato 22 – Lunedì 24 Maggio: Ore 18.00 Corso di formazione per i volontari del Carcere

Martedì 11 – 18  – 25 Maggio: Incontri formativo-spirituale per tutti gli operatori pastorali della carità sulla   Lettera ai cercatori di Dio. Gli incontri saranno guidati sempre dal direttore don Antonio Ruccia e si svolgeranno presso il dormitorio “don Vito Diana” – sottovia Duca degli Abruzzi – Ore 20.00.

Non dimenticare l’iniziativa:

UN BICCHIERE DI LATTE AL GIORNO

Da circa un anno il Dormitorio è mobilitato nell’accoglienza dei senza fissa dimora. Abbiamo preso la buona abitudine di offrire al mattino alla loro uscita che avviene dalle 6.00 alle 7.00 di ogni mattina di un bicchiere di latte.

Purtroppo le nostre scorte si sono esaurite.

Potresti lanciare questa l’iniziativa presso la parrocchia e i tuoi amici?

Per coloro che intendono svolgere il Volontariato presso il Dormitorio dei Senza Fissa Dimora vi preghiamo di contattare i numeri: 0805237311 – 3394909894 oppure all’indirizzo mail:


Web developer Giovanni Caputo