Vi comunico alcune iniziative che possono vedervi coinvolti come comunità parrocchiali o come singoli perché tutti possiamo porci accanto a chi oggi ha bisogno di una mano d’aiuto.
BARI CITTÀ DI FRONTIERA
Ricordati di sensibilizzare sull’occasione offerta ai giovani tra i diciotto e i ventotto anni di poter usufruire del Servizio Civile da svolgersi presso le nostre sedi.
ANCHE DI DOMENICA
Dopo l’esperienza svolta nel mese di luglio che ha visto protagoniste le comunità parrocchiali di S. Maria delle Vittorie, San Francesco d’Assisi, Santa Fara, SS. Redentore, Maria SS. Addolorata e San Marco di Bari, S. Nicola e Immacolata di Adelfia, Sant’Agostino, Sant’Ottavio e Immacolata di Modugno, S. Maria Assunta e S. Maria La Porta di Palo del Colle, S. Michele Arcangelo e Stella Maris di Bari-Palese, San Rocco di Valenzano, S. Maria Assunta di Sannicandro di Bari e i volontari della Mensa Vicariale di Bari-Carbonara, partirà dal prossimo mese di ottobre l’INIZIATIVA ANCHE DI DOMENICA
Si tratta di preparare il pranzo per 70 persone nelle domeniche prima-seconda e quinta di ogni mese. Il pranzo sarà servito alle 12.30 presso il Dormitorio per i Senza Fissa Dimora “don Vito Diana”.
Tutte le parrocchie che intendono aderire all’iniziativa possono dare la propria disponibilità coordinandosi con la Caritas Diocesana.
È indetta a proposito una riunione per
LUNEDÌ 20 SETTEMBRE
alle ore 19.00 presso il Dormitorio
CASA PER RAGAZZE-MADRI E DORMITORIO
Molti sanno dell’esperienza del Dormitorio per i Senza Fissa Dimora “don Vito Diana” che ogni sera raccoglie 44 ospiti. Vi invito a sensibilizzare uomini e giovani a svolgere il volontariato presso la stessa struttura e a non far mancare ciò di cui è necessario.
Altri, invece, non conoscono ancora la casa per ragazze-madri che è aperta da circa sei mesi presso la Parrocchia Sant’Alberto in Bari-Palese che accoglie 15 donne più i loro bambini ed è guidata da due suore dell’Istituto Domenicane di San Sisto (per intenderci le stesse di via Putignani in Bari). La casa è curata dalla Caritas Diocesana. Tutto nella casa è opera della Provvidenza. Vi invito a non demordere, non facendo mancare nulla (viveri in natura (frutta, carne e verdura compresi) e tutto ciò di cui le ragazze-madri possono aver bisogno).
Vi ricordo che sono sempre a disposizione per illustrare le iniziative nelle diverse comunità (0805237311 – 3394909894).
UN BICCHIERE DI LATTE AL GIORNO
Riprende l’iniziativa Un bicchiere di latte al giorno a favore degli ospiti del Dormitorio per i Senza Fissa Dimora e per la Casa delle Ragazze-Madri.