” Libertà religiosa, via per la pace“
Il tema, intende sollecitare l’intera comunità ecclesiale ad aprire le proprie vedute, affinché nessuno spenga il dialogo e il confronto con le altre religioni. Dopo la Caritas in veritate, Benedetto XVI ci sprona a realizzare un itinerario di fede in cui oltre all’ecumenismo ci sia un ulteriore confronto anche con chi non crede a Cristo. La pace, secondo lo spirito di Assisi, voluto da Giovanni Paolo II, è lo strumento primario per realizzare un mondo più giusto e più fraterno.
Mercoledì 5 Gennaio: Partecipazione alla Veglia della Pace organizzata dalla Diocesi.
Lunedì 24 Gennaio: Presentazione dei progetti Caritas approvati da Caritas italiana per la nostra Diocesi – ore 18.30 Dormitorio per i Senza Fissa Dimora don Vito Diana
Martedì 11 – 18 – 25 Gennaio: Incontri formativo-spirituali per tutti gli operatori pastorali della carità e i volontari del servizio civile sul tema: Caritas in veritate. Gli incontri saranno guidati sempre dal direttore don Antonio Ruccia e si svolgeranno presso il dormitorio “don Vito Diana” – sottovia Duca degli Abruzzi alle ore 20.00.
Domenica 23 Gennaio: Catechesi sul tema del laicato c/o la Parrocchia San Rocco in Valenzano
Lunedì 31 Gennaio: Celebrazione eucaristica presso la parrocchia S. Maria Maggiore in Gioia del Colle con il Centro di Ascolto di Gioia del Colle Dal silenzio alla parola
Turni della mensa del Dormitorio:
2 Gennaio: Parrocchia S. Maria Assunta – Sannicandro di Bari
9 Gennaio: Parrocchia S. Maria delle Grazie – Casamassima
30 Gennaio: Parrocchia S. Ferdinando – Bari
Le parrocchie che intendono svolgere questo servizio sono pregati di prendere contatti con la Caritas (0805237311)
Da non dimenticare l’iniziativa
UN BICCHIERE DI LATTE AL GIORNO
Riprende l’iniziativa Un bicchiere di latte al giorno a favore degli ospiti del Dormitorio per i Senza Fissa Dimora e per la Casa delle Ragazze-Madri.