L’anno pastorale ci vedrà impegnati a rivalutare il ruolo della vocazione al servizio e al dono di sè promuovendo la carità in riferimento alle vecchie e nuove povertà. Non può mancare, per questo, il pre-occuparsi di volgere lo sguardo a chi vive il disagio e cercare di coinvolgere tutti nell’esperienza comunitaria per realizzare una comunità educante.
Giovedì 10 Novembre: III Anniversario (o compleanno che dir si voglia) del Dormitorio per i Senza Fissa Dimora “don Vito Diana”
Ore 18.30 S. Messa
Ore 19.15 Riflettiamo insieme sui dati statistici di un anno di lavoro (a cura dei Giovani del Servizio Civile)
Incontro
Giovedì 24 Novembre Incontro parrocchiale degli operatori pastorali – Parrocchia S. Maria del Monte Carmelo – Bari – ore 20.00
Turni mensa per il mese di novembre
Domenica 6 Novembre: Parrocchia Annunciazione – Bari
Domenica 13 Novembre: Parrocchia Santa Maria delle Grazie – Casamassima
Ogni mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 è aperta l’infermeria Caritas presso il Dormitorio. Per il funzionamento dell’infermeria c’è sempre a disposizione un medico volontario e un’infermiere professionale disponibile per tutti coloro che hanno difficoltà di qualunque genere, anche provenienti dalle parrocchie.
Per le casa delle Ragazze-madri presso la parrocchia Sant’Alberto di Bari-Palese è necessario contattare don Antonio oppure suor Giovanna (3881664684) oppure suor Noemi (3341855744)
Ogni venerdì dalle 19.00 in poi c’è la possibilità di consultare due legali che lavorano gratuitamente per consulenze in riferimento a chi anche per le parrocchie dovesse averne bisogno
Per venire incontro alle urgenze del pasto domenicale per coloro che usufruiscono delle mense, dallo scorso mese di ottobre, si dispensa il pranzo (ore 12.30) nella prima, seconda e quinta domenica del mese presso il Dormitorio (sottovia Duca degli Abruzzi). Il pranzo è preparato dalle parrocchie. Alcune hanno dato la loro disponibilità, ma altre potrebbero aggiungersene.
Don Antonio è disponibile per incontri di formazione per le comunità parrocchiali. E’ possibile contattarlo ai numeri 0805237311 – 3394909894.