Caritas – Programma marzo 2012

Il tempo quaresimale è quello vocazionale per eccellenza: quante chiamate! Non ultima quella della carità, che è uno dei suoi capisaldi. Essa non può essere solo occasionale, ma … si spera radicata solamente a cominciare dalla quaresima.

            La via crucis … continua ancora oggi!

L’iniziativa della raccolta della quaresima di quest’anno sarà devoluta per la ricostruzione del Seminario di Haiti distrutto dal terremoto dello scorso anno. Il ricavato sarà consegnato a don Giuseppe Trentadue che svolge il ministero nella nunziatura dello stato centramericano.

 

Il dormitorio maschile “don Vito Diana” per i senza fissa dimora gestito dalla Caritas è attivo già da tre anni e … ormai senza sosta raccogliendo ogni sera 44 persone. Coloro che intendono svolgere il proprio servizio di volontariato ( e mi auguro ancora di più …) per i senza fissa dimora possono rivolgersi direttamente alla Caritas Diocesana (tel 0805237311) oppure al direttore don Antonio Ruccia ( 0805237311 – 3394909894). Non dimenticate di fornire la struttura di materiale per le pulizie e per l’igiene personale.

Ogni mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 è aperta l’infermeria Caritas presso il Dormitorio. Per il funzionamento dell’infermeria c’è sempre a disposizione un medico volontario e un’infermiere professionale disponibile per tutti coloro che hanno difficoltà di qualunque genere, anche provenienti dalle parrocchie.

Ogni venerdì dalle 19.00 in poi c’è la possibilità di consultare due legali che lavorano gratuitamente per consulenze in riferimento a chi anche per le parrocchie dovesse averne bisogno.


Turni della mensa del Dormitorio:

4 Marzo: Movimento dei Focolari – Bari

11 Marzo: Parrocchia Santa Maria del soccorso – Noicattaro

Le parrocchie che intendono svolgere questo servizio sono pregati di prendere contatti con la Caritas (0805237311)

 

SI PROPONE L’INIZIATIVA:

UN PASTO AL GIORNO

A favore della Case per le ragazze madri

Don Antonio è disponibile per incontri di formazione e collaborazione per le comunità parrocchiali ai numeri indicati precedentemente.

 

Web developer Giovanni Caputo