Caritas Notiziario Gennaio 2014

-In vista di una migliore comunicazione e di un prossimo incontro si invitano i Parroci a inviare il nominativo (completo di numero telefonico e indirizzo mail) del referente della propria commissione caritas parrocchiale  entro il 31 gennaio all’indirizzo direttore@caritasbaribitonto.it.

5 gennaio ore 20.30 presso la Cattedrale, Pastorale giovanile- Caritas-Ufficio mondo sociale e del lavoro-Ufficio liturgico  invitano tutti a vivere un momento di preghiera per la pace presieduta dall’Arcivescovo.  A partire dal messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale della pace,Fraternità, fondamento e via per la pace”,  si invitano le comunità parrocchiali a organizzare momenti di riflessione e di approfondimento.

16 gennaio Delegazione Regionale Caritas.

18 gennaio dalle ore 18 alle 20 presso la Curia  Equipe Caritas diocesana.

19 gennaio con l’Ufficio Migrantes partecipiamo alla Giornata mondiale del Migrante.

23 gennaio dalle 19.30 alle 21  presso Via dei  Gesuiti, 20:  Primo incontro di formazione per nuovi Volontari. Tema dell’incontro: “Dalla cultura dello scarto a quella dell’incontro. Tempo, risorse, energie per organizzare la speranza”. Sono invitati quanti (giovani e adulti) desiderano spendersi gratuitamente a favore dei più bisognosi in vista di una collaborazione nei servizi già esistenti e in nuovi.

25 gennaio dalle 18.30 alle 20.00 presso Via dei Gesuiti, 20: Coordinamento delle realtà di volontariato impegnate nelle carceri.

28 gennaio dalle ore 19 alle ore 20.15 presso il Dormitorio “don Vito Diana”: “una notte al mese” incontro per nuovi volontari per il dormitorio (almeno maggiorenni).

 

-Si accettano volentieri donazioni (in denaro o viveri o materiale per l’igiene) per la Casa per donne con figli “Maria di Nazareth” e per il Dormitorio “don Vito Diana”.

  • CONSULENZE

Si offre la possibilità a persone bisognose provenienti anche dalle parrocchie di usufruire di consulenze legali-mediche-psicologiche e infermieristiche in  Sede (via dei Gesuiti, 20), previo appuntamento.

  • DISPONIBILITA’

Il Direttore, don Vito Piccinonna, è disponibile ad incontrare comunità e caritas parrocchiali, vicariati, gruppi giovanili, associazioni e movimenti, istituti religiosi, associazioni di ispirazione cristiana e laica in vista di un coordinamento capace di sostenere al meglio l’impegno di carità nella nostra Chiesa locale. E’ possibile contattarlo al 3337245152 o via mail direttore@caritasbaribitonto.it. E’ disponibile in Via dei Gesuiti, 20 il martedi dalle 9 alle 12; il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 12, previo appuntamento, presso la Curia di corso A. De Gasperi, 274/a.

Web developer Giovanni Caputo