Caritas Notiziario febbraio 2014

  • In vista di una migliore comunicazione e di un prossimo incontro si invitano i Parroci a inviare il nominativo (completo di numero telefonico e indirizzo mail) del referente della propria commissione caritas parrocchiale  entro il 15 febbraio all’indirizzo piccinonna.vito@gmail.com;
  • 3 febbraio inizio servizio civile di 16 giovani presso la caritas diocesana.
  • il giorno 4 febbraio alle 19.30 presso la parrocchia san Sabino di Bari e il 18 febbraio alle 19.00 presso la parrocchia SS. Sacramento di Bari la caritas diocesana propone un incontro su: “E’ possibile un’economia basata sul vangelo?”. L’incontro è aperto a tutti.
  • 17 febbraio dalle 17.30 alle 19.00 presso Via dei Gesuiti, 20: Coordinamento delle realtà impegnate nel recupero nelle varie forme di dipendenze (gioco/alcool/sostanze)
  • 25 febbraio dalle 19.30 equipe caritas diocesana presso la Curia.
  • 27 alle ore 17 presso la sala Murat in piazza del ferrarese  presentazione del Rapporto Caritas-Migrantes

 

-Si accettano volentieri donazioni (in denaro o viveri o materiale per l’igiene) per le diverse realtà caritative della diocesi e soprattutto si invitano i parroci a sensibilizzare giovani-adulti per “una notte al mese” come volontari presso il dormitorio “don Vito Diana”.

  • CONSULENZE

Si offre la possibilità a persone bisognose provenienti anche dalle parrocchie di usufruire di consulenze legali-mediche-psicologiche e infermieristiche in  Sede (via dei Gesuiti, 20), previo appuntamento.

  • DISPONIBILITA’

Il Direttore, don Vito Piccinonna, è disponibile ad incontrare comunità e caritas parrocchiali, vicariati, gruppi giovanili, associazioni e movimenti, istituti religiosi, associazioni di ispirazione cristiana e laica in vista di un coordinamento capace di sostenere al meglio l’impegno di carità nella nostra Chiesa locale. E’ possibile contattarlo al 3337245152 o via mail direttore@caritasbaribitonto.it. E’ disponibile in Via dei Gesuiti, 20 il martedi dalle 9 alle 12; il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 12, previo appuntamento, presso la Curia di corso A. De Gasperi, 274/a.

Web developer Giovanni Caputo