Caritas Notiziario Marzo 2014

  • martedì 11 marzo ore 19  presso la casa del clero in Bari: incontro di formazione per nuovi Volontari. Tema dell’incontro: “La comunità cristiana soggetto di carità”. Sono invitati quanti (giovani e adulti) desiderano spendersi gratuitamente a favore dei più bisognosi in vista di una collaborazione nei servizi già esistenti e in nuovi.
  • martedì 18 marzo ore 20:00  presso la parrocchia san Marcello e il 25 marzo alle 19.30 presso la parrocchia Addolorata in Bari incontro su: “E’ possibile un’economia basata sul vangelo?”. L’incontro è aperto a tutti.
  • venerdi 21 marzo ore 18 presso la parrocchia Spirito Santo in Bari-Santo Spirito celebrazione eucaristica in ricordo di don Cosimo Stellacci, già direttore Caritas diocesana.
  • Quaresima di Carità:  il 30 marzo, quarta domenica di quaresima, l’Arcivescovo desidera che quanto raccolto durante le celebrazioni in tutte le chiese della diocesi sia devoluto per le opere di don Vito Cicora, fidei donum in Etiopia.

 

-Dallo scorso 1 febbraio l’impegno di accoglienza di donne con figli è gestito in maniera congiunta dalla Caritas diocesana  e dalla Fondazione Santi Medici di Bitonto presso la struttura di Bitonto e non più presso la parrocchia sant’Alberto in Bari-Palese. Per ogni evenienza far riferimento a don Vito.

-Si accettano volentieri donazioni (in denaro o viveri o materiale per l’igiene) per le diverse realtà caritative della diocesi e soprattutto si invitano i parroci a sensibilizzare giovani-adulti per “una notte al mese” come volontari presso il dormitorio “don Vito Diana”.

  • CONSULENZE

Si offre la possibilità a persone bisognose provenienti anche dalle parrocchie di usufruire di consulenze legali-mediche-psicologiche e infermieristiche in  Sede (via dei Gesuiti, 20), previo appuntamento.

  • DISPONIBILITA’

Il Direttore, don Vito Piccinonna, è disponibile ad incontrare comunità e caritas parrocchiali, vicariati, gruppi giovanili, associazioni e movimenti, istituti religiosi, associazioni di ispirazione cristiana e laica in vista di un coordinamento capace di sostenere al meglio l’impegno di carità nella nostra Chiesa locale. E’ possibile contattarlo al 3337245152 o via mail direttore@caritasbaribitonto.it. E’ disponibile in Via dei Gesuiti, 20 il martedi e il mercoledì dalle 9 alle 12 e il sabato, stessa ora, previo appuntamento, presso la Curia di corso A. De Gasperi, 274/a.

 

Web developer Giovanni Caputo