Domenica 27 luglio alle ore 20:30 la Caritas diocesana di Bari – Bitonto, in occasione della fine del Ramadan, vivrà un momento di fraternità e condivisione assieme ai fratelli mussulmani ospiti del dormitorio “don Vito Diana”.
L’incontro inizierà con un silenzioso momento di preghiera per la Pace in Medio Oriente e in Ucraina nel rispetto di tutte le religioni, poi si proseguirà con cibo, musica e festa.
“Oggi- afferma il direttore della Caritas , don Vito Piccinonna – bisogna impegnarsi maggiormente per la pace. Dobbiamo essere capaci di trasformare la tolleranza dell’altro in accoglienza, la convivenza con l’altro in incontro di vita perché le religioni sono una via preziosa per la pace e per una fraternità possibile”.
“La capacità di un territorio, un popolo di accogliere l’altro – persegue don Piccinonna – è certamente un aspetto fondamentale che determina la qualità delle relazioni tra gli uomini. Pertanto, la città di Bari può e deve impegnarsi maggiormente per praticare una cultura dell’accoglienza”