INSIEME PER I DEBOLI E PER I MENO FORTUNATI

centrodascoltocarbonara

Il 12 giugno 2016 alle ore 12 sarà inaugurato il CENTRO ASCOLTO AD ORIENTAMENTO SANITARIO “Madre della prontezza” per persone bisognose, ideato dal Club Inner Wheel Bari Alto Casamassima, Presidente 2015-2017 Ada Moccia Magno, in collaborazione con l’Associazione Nikolaos prof Nicola Damiani Onlus, Presidente Vincenzo Limosano e un pool di medici specialisti del Policlinico di Bari che in forma rigorosamente gratuita offriranno le loro prestazioni a quanti ne faranno richiesta.

Questa nuova realtà, incoraggiata da S.E. Mons. Francesco Cacucci e sostenuta dalla Caritas Diocesana, prenderà vita presso la Parrocchia S. Antonio da Padova a Bari – Carbonara -, il cui parroco, don Alfonso Giorgio, già da anni con il suo Centro Caritas parrocchiale, costituito da volontari capaci di donare tempo ed affetto a quanti vivono in situazioni di disagio, si occupa di andare incontro alle richieste dei più bisognosi con la mensa dei poveri, l’assistenza dei nomadi e dei minori a rischio devianza.

L’inaugurazione del Centro Ascolto si carica di un significato particolare in quanto offre ad un territorio aperto all’accoglienza una nuova realtà che va oltre l’assistenzialismo e punta all’integrazione con “prontezza”.

 

Web developer Giovanni Caputo