Il 17 dicembre 2013 l’Arcivescovo volle istituire e dedicare una attenzione tutta particolare ai padri separati. L’esperienza del dormitorio faceva notare tanti di loro che venivano a trovarsi in una situazione di particolare fragilità non solo dal punto di vista del vitto e dell’alloggio (anche!) ma pure relazionale.
La struttura messa a disposizione dalla Diocesi in via Roma 105 a Modugno ha permesso alla Caritas diocesana di elaborare un percorso di attenzione che partendo dai padri vuole coinvolgere possibilmente-laddove possibile-tutta la famiglia e comunque supportare la loro genitorialità. Operatori e volontari si dedicano con premura perchè questo sia garantito al meglio.
Da poco è attivo nella stessa struttura anche uno sportello gratuito di consulenza psicologica per padri o madri o coppie già in situazione di rottura relazionale o forse in procinto di farlo che, non potendo permetterselo, possono avvantaggiarsi di questo supporto attraverso alcuni incontri.
I Parroci e i sacerdoti tutti e gli operatori Caritas che dovessero conoscere situazioni delicate possono contattare il numero della struttura (3713506003) e chiedere della coordinatrice, la dott.ssa Damato. Al più presto verranno richiamati.
Ci sono ancora dei posti liberi che possono servire all’accoglienza di altri ospiti qualora siano presenti i requisiti necessari per l’accesso.
Sosteniamo al meglio questa attenzione per la famiglia.
Auguri, Buon anniversario!!!