INVITO STAMPA
Ambiente e inclusione: il 29 agosto Amiu Bari, la coop Equal Time e il Comune di Bari presentano sulla spiaggia di Pane e Pomodoro il progetto dedicato a persone svantaggiate
Inclusione sociale e reinserimento lavorativo, cura e tutela del territorio, promozione e diffusione della sostenibilità ambientale: sono gli obiettivi raggiunti dal progetto di pulizia della spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro di Bari, affidato da Amiu Bari alla cooperativa sociale Equal Time e che ha coinvolto 20 donne e uomini socialmente ed economicamente svantaggiati.
Proprio nella spiaggia di Pane e Pomodoro, il prossimo 29 agosto 2019, alle ore 10.00, il presidente di Amiu Puglia, avv. Sabino Persichella, l’assessore all’Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, il direttore della Cooperativa Sociale Equal Time, Flora Colamussi, e il presidente Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, presenteranno alla stampa il progetto e i risultati raggiunti.
Inoltre, proprio per promuovere e sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente, la coop sociale Equal Time, nelle giornate del 29 agosto e del 5 settembre, nella spiaggia pubblica di Pane e Pomodoro, ha organizzato due eventi-gioco per grandi e piccoli, dedicati al riciclo, riutilizzo e recupero di rifiuti, dal titolo “Gioca con noi, non rifiutARTI”.
Il 29 agosto, a quanti consegneranno un rifiuto in plastica agli operatori presenti in spiaggia, dalle ore 10.00 alle 13.00, sarà offerta una piccola consumazione al bar. Dalle ore 17.00 alle 20.00, invece, spazio alla creatività: “porta con te una bottiglia di plastica e costruiremo insieme un nuovo oggetto”. Il laboratorio pomeridiano di riciclo creativo si replicherà il giorno giovedì 5 settembre, dalle 17.00 alle 20.00, ma con l’utilizzo di cartone.