Accogliamo con gioia la nomina di Michela Boezio e di Vito Mariella a vice-direttori della Caritas ed esprimiamo la nostra gratitudine a Padre Arcivescovo per la scelta di due laici impegnati, da tempo, nel servizio ai più fragili e vulnerati.
A Michela e Vito giungano i nostri fraterni auguri di buon servizio, in nome e nel segno della Carità.
Cogliamo, inoltre, l’occasione per ringraziare sentitamente Suor Mariarosaria Imperatore che ha contribuito, in modo determinante, in questi ultimi anni, alla crescita ed alla promozione delle “opere-segno” della Caritas, prestando il suo prezioso servizio a tutto il territorio diocesano.
Michela Boezio, 44 anni, coniugata con Alessandro e mamma di Giulio Maria, Angelo Giuseppe e Serena Rita, è funzionaria della Ragioneria presso il Comune di Bari e responsabile dell’Ufficio Trattamento Economico della Ripartizione Personale.
Della Parrocchia SS. Salvatore di Capurso è educatrice dei gruppi giovanili.
Dal 2005 al 2008 è stata vice-presidente diocesano del Settore Giovani di Azione Cattolica e dal 2011 al 2017 Presidente Diocesano di Azione Cattolica. È stata, inoltre, delegata diocesana al 4^ Convegno Ecclesiale Nazionale a Verona e delegata diocesana al 3^ Convegno Ecclesiale Regionale a San Giovanni Rotondo. Dal 2018, infine, è Segretaria del Consiglio Pastorale Diocesano.
Vito Mariella, 36 anni coniugato con Rosanna e padre di Francesco Luigi.
Operatore sociale dell’Ass. Micaela onlus con esperienza decennale nel settore della Tratta di esseri umani a scopo di grave sfruttamento sessuale ed esperienza quinquennale nel settore dell’immigrazione e della tratta di persone a scopo di grave sfruttamento lavorativo ed accattonaggio forzato.
Componente della cabina di Regia sul Gioco d’azzardo Patologico istituita dalla Regione puglia riveste anche la carica di Presidente Cnca Puglia (coordinamento nazionale comunità di accoglienza) dal 2014.
Della Parrocchia San Nicola di Bari di Adelfia è stato membro del Consiglio parrocchiale di Azione Cattolica ed educatore di gruppi giovanili.
Il Signore ci benedica tutti.
Il direttore d. Vito Piccinonna