Regolamento Dormitorio
3651 Download
Il dormitorio “Don Vito Diana” della Caritas diocesana offre servizio di accoglienza per soli uomini presso la struttura ubicata in Sottovia Duca degli Abruzzi per una capacità massima di 44 posti letto.
- FINALITÀ
Il dormitorio soddisfa bisogni socio-assistenziali di natura temporanea, ponendosi come servizio di prima accoglienza, al fine di un graduale reinserimento nella società.Esso ha la funzione di offrire ospitalità notturna a persone prive di domicilio stabile e in condizione di difficoltà.
La durata della permanenza è limitata, secondo le prescrizioni di cui all’art. 8 del presente regolamento. - UTENTI DEL SERVIZIO
Possono accedere al servizio persone che non hanno abitazione, purché munite di documento d’identità valido o di regolare permesso di soggiorno (se cittadino non UE), in mancanza del quale non si può essere ospitati. Possono essere
accolti, previo parere positivo della Segreteria di accoglienza, uomini con età minima di 18 anni.
La Caritas, tramite i propri operatori, assegna le camere sulla base delle richieste pervenute, compatibilmente con la capacità recettiva della struttura.